Assieme all’assessore al sociale del comune di Empoli Valentina Torrini abbiamo consegnare le prime copie di Atlante65+ negli studi dei medici di medicina generale, dove potrà essere consultato dai cittadini.
E’ una mappa dei servizi forniti ad Empoli dal comune, direttamente e attraverso la Società della salute, e dal terzo settore a chi ha più di 65 anni. E’ la cosiddetta “terza età”, che ha una centralità sempre maggiore nel nostro tempo. Sono i nostri genitori, i nonni dei nostri figli: persone della cui importanza ci siamo resi ancora più conto durante l’emergenza Coronavirus e che hanno ancora molto da dare.
Empoli è da sempre una città che si caratterizza per una grande rete sociale di supporto e aiuto alle categorie deboli, in particolare ad anziani e disabili. Grazie alla collaborazione con tutte le realtà del terzo settore, in anni di lavoro fianco a fianco, si è instaurato un proficuo rapporto di fiducia e cooperazione con l’amministrazione comunale. Molte le associazioni che si sono dimostrate partner affidabile, impossibile non citare le tante iniziative messi in campo durante l’emergenza sanitaria per il Covid-19.
Questa guida sarà distribuita negli ambulatori degli studi dei medici di famiglia, all’ospedale, al distretto sanitario Rozzalupi, alle farmacie comunali, all’Urp del Comune di Empoli, alla Casa Della Salute, alla biblioteca comunale ‘Renato Fucini’ e nelle sedi di tutte le associazioni che hanno aderito.
Atlante 65+, è consultabile e scaricabile anche a questo link