I’mperfect è il libro realizzato dagli studenti dell’istituto comprensivo di Gambassi Terme e Montaione che accompagnerà i nostri atleti paralimpici alle OIimpiadi di Tokyo, rimandate di un anno a causa della pandemia. Un progetto di grande valore nel quale Consiglio regionale ha creduto fin da subito, concedendo il patrocinio e realizzandone la stampa.
In apertura dell’ultima seduta di aula prima delle vacanze estive (e prima delle Paralimpiadi che si apriranno a fine agosto) ogni consigliere ha trovato una copia del libro al proprio posto.

Mi auguro che diventi, oltre che un portafortuna per i nostri colori, una testimonianza di fiducia e speranza che le giovani generazioni, qui rappresentate dagli studenti dell’Istituto comprensivo “G. Gonnelli” di Gambassi Terme e Montaione, affidano a questi atleti speciali, ambasciatori di un pianeta senza barriere e, speriamo presto, di nuovo libero di “contaminarsi” di sola umanità.
Sono orgoglioso – ancor più da cittadino dell’Empolese Valdelsa – del fatto che questo progetto editoriale possa essersi realizzato tramite il Consiglio regionale, e ringrazio le amministrazioni comunali dei due Comuni, i bravi insegnanti dell’istituto e soprattutto i ragazzi che con i loro disegni porteranno di nuovo la Toscana nel mondo.
La conferenza stampa in Consiglio regionale