Il coronavirus ha attualmente (e fortunatamente) numeri abbastanza bassi anche in Toscana, ma non si può abbassare la guardia. Per questo, la Regione ha deciso di rinnovare anche per il mese di luglio la distribuzione gratuita delle mascherine nelle edicole.
I toscani potranno quindi continuare a ritirare gratuitamente i dispositivi nelle edicole che hanno aderito all’iniziativa promossa dalla Regione Toscana in collaborazione con la rete delle edicole e con il quotidiano La Nazione.
A giugno ne sono state distribuite circa 15 milioni su tutto il territorio regionale e anche per il mese che inizia oggi sarà possibile continuare con le stesse modalità di consegna: tutti i toscani che hanno più di 6 anni possono ottenere due pacchetti alla volta (da cinque mascherine) presentandosi con la tessera sanitaria in una delle oltre mille edicole aderenti.
Nei giorni successivi, a seconda delle disponibilità del materiale, saranno aperti altri slot di consegna. C’è allo studio anche la possibilità, che sarà definita nei prossimi giorni, di fornire mascherine lavabili.
Ottima cosa. Grazie