Ha fatto tappa ad Empoli il percorso di ascolto sui territori in vista degli Stati generali della salute, l’evento previsto per la fine del 2021 che servirà a definire le politiche socio-sanitarie della Toscana per i prossimi anni.
In parallelo alla consultazione sul web, che si è chiusa il 31 agosto scorso, si stanno svolgendo appunto sui territori degli incontri promossi dal gruppo consiliare del Pd in Consiglio regionale.
Quello che si è tenuto alla Casa del popolo di Avane il 15 settembre ha visto la partecipazione di molte persone, privati cittadini e soprattutto professionisti del sistema socio-sanitario toscano.
I lavori, coordinati dalla responsabile per il Sociale del Pd Empolese Valdelsa Rosa Barone, hanno visto la partecipazione della sindaca di Empoli, Brenda Barnini, e del presidente della Società della salute Empolese Valdarno Valdelsa e sindaco di Fucecchio, Alessio Spinelli.
Quattro i tavoli tematici su Rete ospedaliera e emergenza urgenza, Sanità territoriale, Innovazione e digitalizzazione, La sanità che previene e include, che al termine di una lunga discussione hanno evidenziato problematiche e punti di forza ed hanno restituito una serie proposte che troveranno cittadinanza negli atti di indirizzo che stiamo elaborando in Consiglio regionale.