Riparte per il secondo anno la misura che garantisce la gratuità dei servizi educativi per la prima infanzia ai redditi Isee inferiori a 35mila euro. Stanziati 40milioni. Aumentano Comuni e servizi che aderiscono al progetto
Fino al 27 giugno 2024 sarà possibile presentare domanda per avere il contributo della Regione Toscana che garantirà alle famiglie la gratuità dei servizi educativi per la prima infanzia.
➡️Possono accedere al contributo i nuclei familiari con bambini e bambine residenti in Toscana, fino a 3 anni, con ISEE fino a 35.000 euro.
➡️ Il contributo massimo erogato dalla Regione per ogni bambino è di 527,27 euro per ciascuna mensilità. Sommato alla quota Inps, permetterà alle famiglie di accedere ad un’agevolazione fino a un massimo di 800 euro al mese.
👉Qui tutte le informazioni utili https://www.regione.toscana.it/-/nidi-gratis
Una misura che ha l’obiettivo di coniugare l’elevata qualità dei servizi educativi regionali per l’infanzia con la più ampia accessibilità da parte delle famiglie, un investimento concreto per l’educazione dei più piccoli che favorisce la conciliazione dei tempi vita-lavoro delle famiglie.